Curriculum - Salone Arghilea Team

Vai ai contenuti

Menu principale:

Curriculum

Info
 

STEFANO AMBROSETTI

Una storia, un destino.

Il parrucchiere Stefano Ambrosetti nato a Fiuggi (Fr) nel 1968, giovanissimo, a 11 anni, seguendo le orme di due suoi bravissimi zii, fece le prime esperienze di lavoro in questa splendida città termale. Col crescere della passione per il suo lavoro cominciò ad ampliare le esperienze frequentando l'U.N.F.A.S.S. (una delle più rinomate scuole del sud Lazio).


Verso la fine degli anni '80 si trasferì a Roma per frequentare l'ex "Tony & Guy" (Accademia di parrucchieri) con sede in Via XX Settembre di cui, successivamente, diventerà socio. Qui apprese le tecniche inglesi, collaborò con stilisti famosi e svolse attività didattica. Acquisì notevole esperienza di lavoro in vari negozi del centro di Roma e affinò la sua arte anche con appositi viaggi in Inghilterra, Spagna e Argentina, frequentando le Accademie di Vidal Sasson, Tony & Guy, Llongheras, stilisti come Antony Mascolo, Trevor Sorbie, Llongheras, Selvaggio, Gigi Gandini.

Nel 1994 aprì a Roma il suo primo Salone con il marchio di "Arghilea  Team" di cui è il fondatore, collaborando con aziende come Intercosmo, Revlov, Tocco Magico, Tigi e Wella e realizzando pedane e  numerosi servizi fotografici pubblicitari.

Nel 1996 lavorò per vari spettacoli teatrali e televisi come "Buona Domenica", "Forum", "Sarabanda" ed altre televisioni private. Ha pettinato famosi personaggi televisi come Paola Barale, Paola   Perego, Susanna Messaggio, Laura Freddi, Natalia Estrada, Matilde Brandi, Paolo Bonolis, Luca Laurenti, Corrado Tedeschi, Enrico Papi, Nino Frassica, i Tre Tre(i comici), Claudio  Lippi, Rossella  Brescia, Chiara Sani, Rosario Fiorello, cantanti come Scialpi, Donatella  Rettore, Francesca Alotta, Tosca, Pupo e vari personaggi  sportivi come Roberto Mancini, Alessandro Nesta, Antonella Bevilacqua, Fiona May, Andrea Lucchetta,   Paolo Rossi e tanti giocatori della Roma e della Lazio.





Ha, infine, sue pubblicazioni su Amica, Beautyline, Estetica ed altre riviste del settore.

Torna ai contenuti | Torna al menu